Bitblos è pensato per fornire a scrittori ed editori la massima visibilità all’interno del network.

Grazie a Bitblos gli autori possono aumentare notevolmente la propria visibilità, non solo rispetto a potenziali loro editori; ma anche rispetto ai propri lettori con i quali possono instaurare un filo diretto.

Strumenti come, per esempio, i blog e gruppi di interesse e le discussioni tematiche contribuiscono notevolmente la visibilità dei propri titoli e degli argomenti da essi trattati.

Ogni utente ha una pagina a lui dedicata in cui appaiono:

  • informazioni di carattere generale
  • I suoi amici
  • I suoi album di foto
  • I sui post
  • I suoi articoli
  • I suoi video
  • I gruppi ai quali partecipa
  • Gli eventi che ha organizzato
  • I documenti che ha pubblicato

Questa pagina è facilmente raggiungibile grazie all’ausilio di un potente motore di ricerca raggiungibile cliccando sul tab “Persone”.

Anche i tag sono un potentissimo strumento per aumentare la propria visibilità all’interno del network. Taggando, per esempio, con il proprio nome ogni post, ogni articolo ed ogni documento pubblicato chiunque effettua ricerche su quanto sopra descritto, può farlo utilizzando direttamente il nome dell’Autore.

Gli strumenti di condivisione sulla propria bacheca, sulla bacheca di un amico, all’interno di un gruppo, con un messaggio, via mail, o creando una pubblicazione sui principali social network; contribuiscono anch’essi ad aumentare notevolmente e velocemente la visibilità di ogni utente.

Un altro strumento a disposizione degli Utenti sono gli Articoli. A differenza dei blog, gli articoli non possono essere “privati”, ma sono visibili a tutti. Inoltre ad ogni articolo il suo autore può associare uno o più file.

 

Un ulteriore strumento di approfondimento è la biblioteca, luogo virtuale in cui è possibile leggere, e commentare interi libri o parte di essi.

Ogni documento è associato ad una categoria e collegato a molteplici tag, per facilitarne la ricerca da parte dei lettori. Il proprietario del documento può, inoltre scegliere la licenza da abbinare al documento stesso e decidere se rendere il documento visibile solo a se stesso, ai suoi “amici” o a tutti.

La Biblioteca supporta i seguenti formati di file: txt , doc , docx , xls , xlsx , ppt , pptx , pdf , ai , psd.

Per ogni documento è possibile vedere quanti hanno espresso un “Mi piace”, quanti lo hanno visto, quanti hanno espresso un “Non mi piace”, quanti lo hanno scaricato, quanti lo hanno condiviso (sulla propria bacheca, sulla bacheca di un amico, all’interno di un gruppo, con un messaggio, via mail, o pubblicandolo sui principali social network), quanti lo hanno commentato; dando così al lettore, “a colpo d’occhio”, alcune informazioni sul documento stesso.

Nella Biblioteca sono messi in evidenza i libri più scaricati, quelli che hanno ricevuto più “Mi piace”, quelli più recenti, quelli che sono stati più scaricati.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>