Molteplici funzionalità

Per offrire un servizio completo e di ultima generazione.

Facile da usare

L’interfaccia grafica di Bitblos è disegnata in modo da proporre all’utente un ambiente familiare poiché simile ad altre piattaforme social largamente diffuse.

Modulare

Bitblos è una piattaforma in continua crescita. Periodicamente vengono proposti servizi e funzionalità innovative verticalizzate sul mondo editoriale.

Internazionale

Grazie alla sua interfaccia plurilingue, Bitblos può essere fruito da Utenti provenienti da diversi paesi del mondo.

Adatto ai dispositivi mobile

Bitblos è visibile e comodamente fruibile dai principali dispositivi mobile.

Browser friendly

Bitblos è perfettamente compatibile con i principali browser presenti sul mercato.

Transazioni finanziarie

Bitblos offre, a chi lo desidera, la possibilità di gestire transazioni finanziarie in tempo reale.

Strumenti social

Il sistema mette a disposizione dell’Utente i classici strumenti di un potente “social network”. Tutti hanno la propria bacheca e possono gestire il proprio profilo in totale autonomia. Sulla base dell’abbonamento sottoscritto è possibile anche caricare foto e video, postare dei commenti nonché inviare messaggi ad altri Utenti. Ogni contenuto del portale può essere condiviso sulla propria bacheca, su quella di un amico all’interno del portale stesso, sulla bacheca di un gruppo, con un messaggio, con una mail o sui principali social network.

Strumenti di approfondimento

Bitblos offre agli Utenti la possibilità di creare e gestire molteplici blog; nonché pubblicare articoli corredati di allegati; il tutto con l’ausilio di un editor di testo online del tipo WYSIWYG. Il sistema gestisce anche un complesso sistema di domande e risposte che offrono innumerevoli possibilità di approfondimento e di apprendimento. E’ possibile gestire i permessi di accesso e visualizzazione di ogni “post” che, tra l’altro, può anche essere corredato da immagini o da allegati;  commentato; “taggato” e addirittura condiviso anche su altri social network. Essendo sostanzialmente un contenitore di informazioni, con cui è possibile interagire,  Bitblos offre agli utenti innumerevoli opportunità. Per esempio, l’associazione di queste informazioni alla Bibbia; ad un libro o ad un progetto può avere molteplici effetti positivi senza precedenti.

Gestione Crediti

Bitblos include anche un potentissimo gestore di “punti” o “crediti”.

I crediti possono essere acquistati oppure “guadagnati” sulla base della propria attività all’interno del sistema. Determinate azioni fanno “guadagnare”, all’utente che le compie e il cui abbonamento prevede questo servizio, un certo numero di “crediti” che può variare in base al tipo di azione compiuta all’interno di Bitblos.

I “crediti” acquistati o guadagnati vengono raccolti in una sorta di borsellino elettronico e possono essere utilizzati per fare acquisti all’interno del sistema stesso; per fare dei regali (i crediti possono infatti essere trasferiti da un utente ad un altro) o per incentivare i propri clienti ad acquistare i propri prodotti.

Gestore di eventi

Il sistema offre anche uno strumento per creare e gestire eventi. L’organizzatore dell’evento non solo può descrivere l’evento ed aggiungere il link alla mappa del luogo in cui l’evento si svolgerà; può anche inviare gli inviti, gestire le iscrizioni (gratuite o a pagamento) e persino gli accessi all’evento stesso. Gli eventi possono essere catalogati e trovati attraverso un potente motore di ricerca. Ogni evento può essere condiviso anche su altri social network. Lo strumento permette l’organizzazione di eventi “fisici” e persino di eventi “online”, come meeting e lezioni online o “webinar”. Strumento indispensabile per organizzare conferenze, presentazioni di progetti, dibattiti, eventi commerciali, eventi culturali, o persino incontri di lavoro.

Pensi che Bitblos ti possa essere utile?
Inizia Subito

Gruppi di interesse

In Bitblos è anche possibile creare molteplici gruppi fatti di utenti che condividono un particolare interesse su argomenti specifici, o che appartengono a determinati gruppi di lavoro o di studio. All’interno del gruppo posso essere condivisi video, argomenti vari e persino foto. Grazie ad un sofisticato sistema di invito, l’organizzatore del gruppo ha degli ottimi strumenti per far conoscere il gruppo nonché per gestire l’accesso al gruppo stesso. E’ possibile condividere il gruppo anche su altri social network. Funzione particolarmente interessante, per esempio, per le denominazioni che possono suddividere i propri membri sulla base della comunità da loro frequentata; o per le organizzazioni umanitarie, culturali o politiche che possono “dialogare” in modo mirato ed eventualmente anche riservato con i propri associati.

Negozio

Ogni Utente può decidere se avere il proprio negozio all’interno di Bitblos. La gestione del negozio, dei prodotti, degli ordini, delle spedizioni e delle transazioni finanziarie in tempo reale è totalmente autonoma.  Possono essere venduti prodotti fisici, digitali e addirittura “link”. Gli utenti di Bitblos non solo possono aggiungere dei commenti ad ogni prodotto, ma hanno a propria disposizione molteplici strumenti per comunicare ai propri conoscenti quanto viene distribuito all’interno di questo portale. Strumento estremamente utile per scrittori, editori, distributori, consulenti, organizzazioni  o addirittura comunità locali che non solo desiderano vendere direttamente all’utente finale; ma che vogliono dare ai propri prodotti e/o servizi un’enorme ed immediata visibilità.

eBook

Bitblos offre anche la possibilità di condividere i propri scritti, o parte di essi, in formato elettronico. Questo strumento permette anche al proprietario del documento di sapere quanti commenti sono stati fatti; quanti lo hanno visto, quanti lo hanno scaricato; quanti hanno espresso un “mi piace” oppure un “non mi piace”; quante volte è stato condiviso sulla propria bacheca, sulla bacheca di un amico, sulla bacheca di un gruppo, con un messaggio, con una mail o su altri social network. Strumento veramente indispensabile per raccogliere pareri sui propri scritti o per valutare l’impatto che questi hanno sul mercato; dato estremamente importante, per esempio, nel dialogo con un potenziale editore.

Strumenti di marketing

Bitblos include anche un complesso sistema di inserzioni pubblicitarie. E’ possibile inserire pubblicità in posti chiave all’interno del portale e ricevere un report dettagliato di come sia andata la campagna pubblicitaria. Ogni inserzione può includere un titolo, un’immagine, un testo descrittivo e un link. E’ anche possibile decidere a chi indirizzare la pubblicità sulla base dell’età o del genere. Inoltre il sistema mette automaticamente in evidenza le persone, i gruppi, gli album, gli articoli, gli eventi, i documenti e i prodotti più apprezzati. E’ anche possibile acquistando un servizio che permette di mettere in evidenza un proprio prodotto o addirittura il proprio negozio all’interno di Bitblos indipendentemente dall’impatto che il proprio prodotto o il proprio negozio ha avuto all’interno del portale.

Prova Bitblos! Avvia la tua prova gratuita!
Inizia Subito